Potete usare la base e la farcitura che più vi piace, come base la Torta Brasiliana aumentando la dose per una base da 24 di diametro, come farcia la crema al latte.
Ingredienti per la torta brasiliana: Ingredienti per una teglia da 18: 150 gr di farina, 160 gr di zucchero, 10 gr di lievito in polvere, 70 gr di cacao amaro, 1 bustina di vanillina, 175 ml di latte, 50 ml di caffè amaro.
Preparazione per la torta brasiliana: in una ciotola mescolare tutti gli ingredienti secchi, unire il latte al caffè e aggiungerlo al composto. Mescolare fino a formare un impasto liscio. Io ho usato una semplice frusta a mano. Trasferire in una teglia imburrata o oliata e infarinata e infornate in forno già caldo per 40 minuti a 170-175°.
Ingredienti per la crema al latte: 400 ml di latte, 2 cucchiai di zucchero, 2 cucchiai di farina, 1 bustina di vanillina, 200 ml di panna.
Preparazione: Mescolate lo zucchero, la farina e la vanillina, aggiungete a poco a poco il latte, mescolate su fiamma moderata fino a farla addensare. Riponete da parte a raffreddare benissimo. Una volta fredda montate la panna, aggiungete la cremae mescolate bene. La crema al latte è pronta!
A questo punto non occorre altro che rivestire la torta, tagliate la base a strati, la torta brasiliana NON va bagnata, farcite con la crema, pareggiate i bordi e la superficie con la nutella e applicate i Kit Kat in superficie invece gli Smarties
Consiglio di mettere i confettini all’ultimo momento per evitare che il riposo in frigo faccia sciogliere il colore…. un paio di ore prima di consumarla sarebbe perfetto! Per una base da 24 cm ho usato 12 pacchetti di Kit Kat e circa 450 gr di Smarties… Decorate con un nastro a piacere del colore che più vi piace.
La torta è pronta